L’intelligenza artificiale sbarca su LG V30
Dopo l’ufficializzazione di LG G7 ThinQ, arriva l’annuncio: Tutti i clienti italiani in possesso di un dispositivo V30 possono ora usufruire delle nuove funzionalità di intelligenza artificiale di LG presentate al MWC 2018, per un’esperienza d’uso ancora più semplice e intuitiva.
L’aggiornamento V30 ThinQ è in fase di distribuzione per le varianti Open Market e Vodafone di V30. Successivamente sarà disponibile anche per le versioni vendute sugli altri canali operatore.
In particolare Vision AI include tre nuove funzioni per la fotocamera, volte ad automatizzare e migliorare l’esperienza di acquisizione delle immagini:
- AI CAM: analizza i soggetti nell’inquadratura e suggerisce impostazioni di scatto ottimali;
- Bright Mode: per scattare foto il doppio più luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione;
- QLens: sfrutta le capacità di riconoscimento delle immagini dell’intelligenza artificiale per effettuare ricerche di foto simili o corrispondenti, ottenere informazioni su prodotti e luoghi di interesse e migliorare l’esperienza di acquisto online.
Voice AI, lavorando con Google Assistant, permette agli utenti di utilizzare le app e cambiare le impostazioni del dispositivo attraverso i comandi vocali in esclusiva per LG (ma solo in lingua inglese).